<< Indietro

Sabato 27/05/2006 - Giovanissimi '92 - 
Noventa Calcio S.S.D. - U.C. Solesinese 4 - 0
 

GOL: 3' pt Buson, 9' pt Tombola, 21' st Del Ponte, 32' st Tombola 

Noventa Calcio S.S.D.

Gentile
Marin
Ferraro
Savioli
Del Ponte
Scarnera
Ivizzi
Tombola
Schiavon D.
Buson
Giaron

(Stefani,Bortolotto,Ometto,Parpaiola,
Scantamburlo,Varotto)

All. Pauro

U.C. Solesinese

Zampieri
Gallo
Montato
Garavello
Polato
Bressan
Liviero
Zuccolo
Manin
Rabachin
Bocchese

(Venturin,Zenato,Zampollo,Malachin,
Marigo,Valandro,Toso)                    

All. Barbin


Arbitro: Ongaro di Rovigo


Un Noventa cinico quanto efficace è la prima semifinalista del torneo alle spese della formazione di casa della Solesinese, sottotono rispetto alle ultime due prestazioni.
I bianco-verdi passano in vantaggio dopo soli tre minuti con un gran tiro dai venti metri di Buson. Dopo altri sei minuti il divario aumenta ancora con Tombola che, sempre da conclusione fuori area, trova l'angolo giusto e infila Zampieri.
Barbin cerca di scuotere la squadra modificandone l'assetto e apportando l'ingresso in campo di Malachin, ma le sortite offensive della Solesinese non sortono gli effetti sperati.
Nella ripresa la gara è equilibrata e non ci sono molte occasioni per parte, fino a quando Del Ponte, con un gran sinistro ad effetto anche questo da fuori area, sigla il 3-0. con la gara virtualmente chiusa, la Solesinese potrebbe fare almeno il gol della bandiera su punizione di Liviero e con una conclusione di Zenato, ma Gentile salva in angolo.
Al secondo minuto di recupero, Tombola raccoglie una respinta di Zampieri e a porta vuota fissa il risultato definitivo di 4-0.
Il Noventa, in particolare per la pericolosità dei propri tiratori, non a caso tre gol su quattro sono giunti su conclusione da lunga distanza, si candida a seria contendente per la vittoria finale, e attende in semifinale la vincente di Lonigo - Piovese.
Per la Solesinese, rimane la soddisfazione del passagio del turno e la possibilità di avere in Liviero il miglior giocatore del torneo, che abbandona la manifestazione con 29 punti, si vedrà se saranno sufficienti.

Migliore in campo:

PUBBLICO:

Liviero Marco (Solesinese) 3 punti
Tombola Nicolò (Noventa) 1 punto
 

ALLENATORI:

Del Ponte Pietro (Noventa) 3 punti
Liviero Marco (Solesinese) 3 punti
 

GIURIA UFFICIALE: Del Ponte Pietro (Noventa) 3 punti
Polato Alberto (Solesinese) 3 punti

 

Copyright 2006 - U.C. Solesinese